Il Bryce Canyon si trova a meno di quattro ore di macchina da Las Vegas ed è il Parco Nazionale preferito da molti visitatori perché è più piccolo e più intimo rispetto ad altri. Il Bryce Canyon prende il nome dal pioniere Ebenezer Bryce ed è diventato un parco nazionale nel 1924. È molto famoso per la sua geologia unica. Si è formato in milioni di anni grazie alle forze del vento, del ghiaccio e dell'acqua che hanno scolpito questa terra ricca di pinnacoli di pietra, chiamati anche Hoodoos. Nonostante l’uniformità del paesaggio il parco ha esperienze e panorami meravigliosi da offrire. Il Bryce Amphitheater è il cuore dell’area, è un anfiteatro a forma di cavallo molto popolare. Il Bryce Canyon non è facilmente raggiungibile, si estende fra Arizona, Utah e New Mexico, infatti normalmente chi lo raggiunge, sta seguendo un on the road. Il parco è visitabile tutto l’anno.
CONSIGLI DI VIAGGIO BRYCE CANYON
Il Bryce Canyon National Park nasconde al suo interno numerosi Point of view unici e che meritano di essere visti! Bryce Point è uno dei punti più alti che si affaccia lungo il bordo dell’anfiteatro e consente di ammirare gli hoodoos più stravaganti. Per raggiungere Inspiration Point bisogna affrontare un breve e ripido sentiero, ma le viste saranno splendide. Il Sunset Point è preceduto dal sentiero “Navajo Loop” nel quale si aprono bellissimi punti di vista, il percorso successivamente scende in una stretta gola ripida fra delle pareti di roccia chiamate Wall Street. Il Queen’s Garden Trail, invece, si allunga verso l’anfiteatro e passa attraverso molte interessanti formazioni rocciose e alberi. Natural Bridge è un meraviglioso arco naturale di 125 metri. L’Agua Canyon è uno dei punti con la vista migliore del parco, si vedono gli hoodoos, le Pink Cliffs e la Navajo Mountain all’orizzonte.
I SENTIERI DEL BRYCE CANYON
Il Rim Trail è un percorso pianeggiante, ma molto lungo, quasi 17 km fra andata e ritorno. Collega Fairyland Point al Bryce Point e vi permetterà di osservare il Bryce Amphitheater dall’alto. Il Sunset to Sunrise, invece, è una sezione più corta del Rim Trail.
Il Navajo Loop presenta diversi sali scendi impegnativi, ma è una passeggiata breve di quasi 2 km. Permette la visione degli Hoodoos in vicinanza.
La Mossy Cave si trova in una sezione quasi esterna del parco, oltre agli hoodoos. Attraverserete il corso di un fiume, potrete ammirare cascate e raggiungere una piccola grotta.
Il Peekaboo Loop Trail viene definito faticoso a causa dei numerosi e ripidi cambi di altitudine, inoltre bisogna mettere in conto almeno 4 ore di cammino. Sentiero popolare per l’equitazione.
Fairyland Loop Trail misura quasi 13 chilometri e include una parte del Rim Trail. Sono presenti diversi sali scendi.